correttore featured

Neve Cosmetics Nascondino Double Precision Concealer: Swatch & Preview

sabato 22 ottobre 2016Elisha87

Buongiorno donzelle!
Questa volta sono veramente in ritardissimo, ma finalmente arrivo anche io a parlarvi di Nascondino, l'ultimissima novità in casa Neve Cosmetics

Ricorderete senz'altro l'originario Nascondino, il correttore che Neve ha lanciato circa due annetti fa.. ecco, ora si è fatto in due ed è diventato Nascondino Double Precision Concealer, un matitone a doppia mina per correggere occhiaie ed odiosi brufoletti (sì, Geronimo, sto parlando proprio con te).

Neve Cosmetics Nascondino Double Precision Concealer

Due mine ovviamente diverse l'una dall'altra, sia per colore che per texture e diametro:

mina Creamy Coveragemorbida e cremosa dal sottotono caldo, ideale per la correzione di occhiaie e contorno occhi. Facilissima da sfumare, anche con le dita.
mina Total Accuracysottile, texture compatta, finish opaco. Colore a sottotono freddo studiato per correzioni piccole e mirate: cicatrici da brufolo, macchioline, piccole imperfezioni.

Nascondino è disponibile in 4 colorazioni: Fair, Light, Medium e Tan.

La mina più grossa è morbida davvero e nonostante avessi estremamente paura che potesse sottolineare rughette o seccarmi il contorno occhi, non è successo.
Sotto forma di matita è particolarmente pratica e veloce ed in effetti si sfuma bene.
Io non ho granché occhiaie e non ho bisogno di molta coprenza solitamente, per cui appena arrivate le matite e appena provate mi sono sembrate coprire abbastanza.
Ultimamente però sto dormendo davvero pochissimo, quindi le occhiaie si sono un po' accentuate e al momento di fare la foto per l'applicazione ho sentito il bisogno di fare più passate di Nascondino, che però non le ha coperte benissimo.

Neve Cosmetics Nascondino Double Precision Concealer

La mina più piccola è effettivamente più compatta, ma non è certo dura e un po' di morbidezza la mantiene.
Come coprenza sono rimasta abbastanza soddisfatta, ma purtroppo sulla mia pelle le imperfezioni sono sempre accompagnate da secchezza e devo dire che quindi la texture non mi ha aiutata granché.

Neve Cosmetics Nascondino Double Precision Concealer

Qui sotto vi mostro gli swatch dei tre colori che ho ricevuto: Medium, Light e Fair.
"TA" sta per Total Accuracy, la mina più piccola, mentre "CC" per Creamy Coverage, ovvero la mina più grande:

Neve - Nascondino Double Precision Concealer: Swatch

In realtà solo le mine sottili delle colorazioni Light e Fair mi sono sembrate un po' meno calde rispetto alle altre, ma in generale non le definirei esattamente fredde. Sicuramente rispetto alle mine grosse (che sono più pescate) hanno una punta di grigio in più.
Come vedete sulle mie braccia è praticamente perfetta la mina sottile della matita Fair, ma sul viso - che è sempre arrossato - in realtà è più armoniosa la matita Light. 

Non sono per niente brava a farmi i selfie (soprattutto da struccata e soprattutto ora che non ho un cellulare decente e quindi devo farli con la reflex XD) ma ho provato comunque a fare una foto con e senza prodotto, cercando di farla il più simile possibile per non scostare di troppo con posa ed illuminazione:

Neve - Nascondino Double Precision Concealer: Swatch

Per la cronaca, non ho usato Photoshop se non per dare più nitidezza all'occhio della foto di destra, che era venuto leggermente fuori fuoco (e per togliere un po' i baffetti XD), e il risultato generale mi ha soddisfatto parecchio, anche se appunto le occhiaie non sono super coperte. 

La durata mi è sembrata molto buona sulla zona delle occhiaie e sono arrivata senza problemi a fine serata, mentre invece per il resto della faccia non posso sbilanciarmi troppo perché me la toccaccio sempre (Geronimo - che vedete nettamente nella foto di sinistra - è un brufolino di almeno tre anni fa di cui mi è rimasto il segno perché non l'ho lasciato stare un minuto in pace) e penso che qualsiasi correttore verrebbe via anche se lo fissassi con il cemento armato.

Nel complesso comunque Nascondino mi è piaciuto molto, in particolar modo proprio per la sua velocità di applicazione e praticità, inoltre essendo una matita lo si può portare comodamente in borsa e per l'applicazione non è necessario sditacciarlo rischiando di sporcarlo.

Potete già acquistare Nascondino Double Precision Concealer sul sito www.nevecosmetics.it e fino al 26 potete approfittare del prezzo lancio di 9,90 euro (anziché 11,90 euro) e delle spedizioni a 1,99 euro!

Ringrazio come sempre Neve per avermi fatto provare il prodotto in anteprima e anche per una carinissima sorpresa che ho trovato all'interno del pacchetto, ovvero il libro "Make up e altri disastri" di Elena Triolo, una disegnatrice brava e simpatica che sicuramente conoscerete con il nome di Carote e Cannella ♥
Si tratta di una raccolta di vignette inerenti il make up che potete trovare su Amazon e sul sito Hopedizioni.

make up e altri disastri - Elena Triolo

Visto che ormai questa novità è uscita da un paio di settimane non vi chiederò tanto se vi ispira, ma quanto.. li avete provati??? Fatemi sapere! ♥

You Might Also Like

10 commenti

  1. Contavo di prendere Nascondino, ma se effettivamente non ha un'altissima coprenza forse non fa al caso mio.
    Magari la versione originale è meglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, non ti saprei dire perché non ho mai provato la versione originale!

      Elimina
  2. io mi sto trovando davvero bene, ma come hai detto tu, non ha una coprenza super, ma non avendo "occhiaie serie" non posso nemmeno io dire molto in merito. Mi piace però la sua idratazione, e mi piace il fatto che lascia il contorno occhi idratato anche dopo ore e ore *_*
    Geronimo mi sa che ti ama tanto e non vuole lasciarti (cavolo son tanti 3 anni O.o )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è vero! la paura che seccasse è proprio svanita del tutto!
      Ma boh, ormai comincio a pensare sia più che altro una sorta di cicatrice/segnetto XD

      Elimina
  3. Di Neve non ho mai provato i correttori in crema. Finora mi sono sempre affidata a Yellow (correttore minerale). Mi piace perché riesco ad usarlo sia su una base minerale che su una cremosa (dove mi fa anche da cipria/illuminante). Anche io non ho particolari occhiaie e uso il correttore, quasi esclusivamente per illuminare.
    La praticità di queste matite, però, mi incuriosisce. Mi sembra super da portare in viaggio, situazione nella quale evito di portare troppa roba in crema per paura che mi scoppi nel beauty (#truestory).
    Provo e ti dico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì da portare in viaggio è ottima! ahahahha ti è scoppiato qualcosa nel beauty??? XD

      Elimina
  4. io uso Nascondino classico sui brufoli, però anche il matitone sulle occhiaie sarebbe un nì...non mi convince!
    Bel blog, ti seguo :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì diciamo che dipende molto dal livello di occhiaie! su occhiaie molto accentuate probabilmente non lo consiglierei

      Elimina
  5. Ciao Elisa, mi ha fatto piacere rivederti da Lush! Soffrendo di occhiaie mi incuriosisce molto la matita di Neve Cosmetics. Ho organizzato sul mio blog mybarr il mio primo giveaway, ti va di partecipare? Un abbraccio e a presto! Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me ha fatto piacere!! fammi sapere se dovessi provare una di queste matite!

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto