eyeliner featured

Neve Cosmetics: InkMe - Preview & Swatch

lunedì 23 gennaio 2017Elisha87


Un segno vivo ed intenso, pura espressione di personalità.Finish pieno, opaco come inchiostro su carta.Applicatore flessibile che coniuga tratto deciso e semplicità di utilizzo.Questo è InkMe by Neve Cosmetics.Una rivoluzionaria formula a base d’acqua, velocissima da applicare e da struccare.Niente petrolatum, siliconi, parabeni o acrilati: solo i migliori ingredienti vegetariani e vegani.Tutti gli eyeliner InkMe possono essere usati con la punta parallela alla pelle per tracciare classiche linee modulate oppure di punta per creare puntini decorativi.


Neve Cosmetics - InkMe

Quando ho letto la prima mail di Neve riguardo questa novità non stavo più nella pelle.
Del resto lo si capisce già dal nome del blog (e se mi conoscete lo sapete sicuramente!) che adoro questo tipo di prodotto e quindi non vedevo l'ora di provarlo.
Ebbene sì, perché ero convinta che Neve uscisse con un solo eyeliner, il classico nero, e invece ci ha stupite (penso) tutte.

Ed eccoli qua.

Neve Cosmetics - InkMe

Sono dieci tonalità, una più bella dell'altra.

Giza
Blu cobalto intenso come il cielo sopra le piramidi.  

Papyrus
Verde oliva neutro opaco, un classico reinventato.

Hatshepsut
Granata caldo e ricco di personalità come la sua celebre omonima. Meraviglioso sugli occhi azzurri e verdi.

Alexandria
Grigio asfalto a sottotono blu, dal carattere metropolitano e minimalista.

Bastet
Il fascino felino del nero assoluto, perfettamente opaco.

Ankh
Viola, blu e grigio si miscelano originando una tonalità arcana che accende magicamente ogni colore d’occhi.

Nefertiti
Marrone caldo scurissimo a sottotono nero, misterioso e femminile.

Thebes
Nero-blu petrolio scuro intenso, ammaliante e misterioso. Esalta gli occhi castani come nessun altro.

Nut
L’InkMe dal finish perlato e luminoso, ispirato alla notte stellata. Nude dorato per aggiungere riflessi di luce. 

Heliopolis
Color avorio chiaro opacissimo, è… l’anti-eyeliner. Abbinato alle altre colorazioni le esalta per contrasto, applicato da solo è pura avanguardia.


Neve Cosmetics - InkMe

Il packaging è semplice, compatto e adorabile come sempre.
Sul tappino dell'applicatore ci sono dei disegnini che rimandano a quelli egizi ma in chiave moderna. Mi è spiaciuto non avere un obiettivo degno (e una luce decente) per poterli fotografare al meglio.

Neve Cosmetics - InkMe

Il pennellino applicatore mi è piaciuto moltissimo. È flessibile ma "rigido", quindi non di quelli mollicci che scivolano via, e permette un bel tratto deciso.

Tutti gli eyeliner, ad eccezione di Nut che è il luminoso della collezione, hanno un finish opaco.
I colori, inutile dirlo, sono fantastici e io mi sono innamorata al primo colpo di tutti gli scuri, indistintamente.
La texture mi è piaciuta molto perché è cremosa e leggermente densa e mi aspettavo un tratto perfetto.

Invece, complici forse sia il pennellino che la cremosità, ho scoperto che purtroppo alla prima passata il tratto tende ad essere disomogeneo e l'eyeliner viene spostato sui bordi del tratto stesso, lasciando quasi vuota la metà.
Con un secondo tratto e qualche ritocchino (fatti dopo che si sia asciugato il primo) si riesce a correggere il tiro ed avere una bella linea netta e pigmentata, assolutamente opaca. A me non si è sgretolato sulla palpebra, ma ad oggi ne ho provato soltanto uno per cui vi saprò dire meglio una volta provati tutti.

Heliopolis già dagli swatch mi aveva dato questo problema, ma pensavo fosse colpa della linea particoarmente spessa e ho dovuto stenderlo anche orizzontalmente perché fosse bella piena (dagli swatch forse un po' si nota).

Neve Cosmetics - InkMe Swatch

Il primo che ho indossato è stato Thebes, che - confermo - esalta gli occhi castani tantissimo.
La foto che avete visto su Instagram è forse un po' troppo chiara (devo ancora imparare ad usare il nuovo cellulare XD), mentre in questa il colore è più veritiero:

Neve Cosmetics - InkMe Swatch

Nonostante il problema che ho avuto con la stesura, non ho niente da ridire sulla durata, anzi.
L'ho tenuto sugli occhi da mattina a sera ed è rimasto opaco e perfetto.
Ho provato poi a sfregarlo via per struccarlo ed è venuto via molto molto facilmente.
Sicuramente un pro visto che non amo "scartavetrare" gli occhi struccandoli, ma un contro se penso che forse potrebbe venire via troppo facilmente anche strofinando l'occhio.

Oggi poi ho provato Alexandria e le impressioni sono rimaste le medesime.

Insomma, devo prima provare tutti i colori anche più di una volta ciascuno per dare un giudizio completo su questa linea.
Per il momento sono follemente innamorata dei colori e del risultato sugli occhi, ma sono un po' perplessa sul tratto poco omogeneo e della facilità di rimozione.
Vi terrò sicuramente aggiornate, intanto se avete domande fatele pure e ditemi cosa ne pensate di questa novità assoluta in casa Neve!

Vi ricordo comunque che la linea InkMe sarà in vendita su www.nevecosmetics.it a partire dal 25 gennaio!

You Might Also Like

5 commenti

  1. ciao eli! mi piacciono 5 colori! sarò grave???
    se ti va passa da me che c'è un piccolo give in atto!

    RispondiElimina
  2. Tra tutti devo dire che anche per me thebes è il più bello. Ti sta molto bene :)

    RispondiElimina
  3. Nefertiti e Nut sono i miei preferiti ma l'eyeliner è un prodotto che praticamente non uso quindi penso non cedeò all'acquisto.

    RispondiElimina
  4. Hatsepsut è l'unico sul qual potrei cedere... gli altri non mi fanno impazzire. Sarà che sono da nero o giallo... vie di mezzo ne abbiamo poche!
    Leggevo giusto sulla durata: ho notato che dipende molto dalla palpebra. La mia è molto oleosa per cui dubito che mi duri tanto. Comunque li proverò anche perché la formula verde sarà una pausa per i miei occhi!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tantissimo quello marrone e quello Borgogna 😍

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto